Sport

Vela, XV Trofeo Città di Rapallo

dinghy, barca a vela

Rapallo. Inizia con le regate di sabato e domenica la serie di competizioni che il Circolo Nautico Rapallo, che quest’anno compie i sessanta anni di attività, dedica alle popolari derive, i dinght 12’, progettate nel 1913 dall’ inglese George Cockshott.

Tornano infatti a sfidarsi i migliori timonieri, liguri e non, nelle acque del Tigullio il prossimo weekend nella quindicesima edizione del Trofeo Città di Rapallo, organizzato dal Circolo Nautico Rapallo.

La regata riservata ai Dinghy 12 p. si svolgerà nelle acque antistanti Rapallo sabato 19 marzo, con la partenza della prima prova prevista alle 13, e domenica 20 marzo.

Gli atleti si contenderanno il Trofeo, sulla base dei migliori tre piazzamenti sulle quattro prove previste nell’arco delle due giornate. Una speciale classifica è prevista per gli scafi classici.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.