Quantcast
Sport

Vela, Invernale dei monotipi a bulbo: primeggia due volte Pulse di Sergio Pochini

Santa Margherita Ligure. A Santa Margherita Ligure, con l’ottima organizzazione della locale sezione della Lega Navale Italiana, si è svolto il secondo fine settimana del Campionato Invernale dei monotipi a bulbo.

Nella classe Etchells, a causa dell’annullamento delle regate di domenica scorsa per la persistente bonaccia, sotto un cielo piovoso si sono svolte solo le due regate in programma per sabato 12 marzo che hanno visto Pulse di Sergio Pochini salire due volte sul gradino più alto del podio dopo entusiasmanti duelli con Motomr due volte secondo. Al terzo posto troviamo Dmih di Diego Zamorani che ha dimostrato di non amare le arie leggere ma che è pronto a rifarsi quando il vento soffierà un po’ più forte. Al quarto posto si è ben difeso Roberto Avanzino sulla gloriosa Clarabella.

La classifica generale provvisoria vede adesso al comando a pari punti Pulse e Motomar che al giro di boa del campionato sembrano essere i più autorevoli pretendenti al titolo finale, ma dovranno sicuramente vedersela con il ritorno di Dmih.