Vela, Dinghy: il "Trofeo Città di Rapallo" va a Vincenzo Penagini - Genova 24
Sport

Vela, Dinghy: il “Trofeo Città di Rapallo” va a Vincenzo Penagini

sport

Rapallo. La quindicesima edizione del “Trofeo Città di Rapallo” è stata decisamente impegnativa per il Comitato di regata. Costretto a ridurre al primo bordo di poppa le prime due prove della giornata di sabato, a causa di due ripetute bonacce, dopo le partenze, nella giornata di ieri ha dovuto prima annullare durante le operazioni di partenza, a causa del vento con raffiche ben oltre il limite previsto dal regolarmente della classe Dinghy e quindi sospendere per ragioni di sicurezza la terza prova.

Sulla base delle due prove, si è quindi aggiudicato il trofeo Vincenzo Penagini dello Yacht Club Italiano con un terzo e un quarto posto, seguito da Filippo Jannello del Circolo Velico Santa Margherita Ligure, vincitore della prima prova, ma penalizzato dalla settima posizione nella seconda. La terza posizione sul podio è stata conquistata, col giubilo del circolo organizzatore, proprio dal presidente del Circolo Nautico Rapallo, Manlio Meriggi, che dopo un quinto posto nella prima prova è arrivato terzo nella seconda.

Maurizio Manzoli del Circolo Nautico Rapallo si è aggiudicata la prima posizione della classifica Dinghy classici, mentre il primo premio categoria Master è andato ancora a Vincenzo Penagini. Una conferma Francesca Lodigiani del Circolo Velico Santa Margherita Ligure, cui anche quest’anno è andato il premio quale prima concorrente femminile.