Altre news

Valpolcevera, maschere e Carosezzo: grande festa di Carnevale

maschera di carnevale

Valpolcevera. Domani torna il grande Carnevale della Valpolcevera, che sarà attraversata da tre grandi cortei che trasformeranno il Municipio in una immensa festa mascherata. In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, saranno anche presenti figuranti di Garibaldini a cavallo. Le partenze dei cortei saranno così suddivise: 14.30 da via Pongoli a Rivarolo; 15 da piazza Rissotto a Bolzaneto; 16.30 da piazza De Caroli a Teglia; 15 da piazzale Ghiglione a Pontedecimo si snoderà il “Carosezzo di figgeu” che sarà dedicato ai cartoni animati e, in particolare, a Toy Story.

Nell’ambito di “Tutti insieme appassionatamente-Carnevale del Medio Ponente”, domani alle ore 9, presso Palazzo Pessagno di via Sestri, si terrà un torneo di scacchi del Gruppo Scacchi del Circolo Merlino. Dalle 14 alle 17 dalla piscina del lago Figoi di via Borzoli partirà la sfilata di carri allegorici del tradizionale “Carosezzo” con arrivo nel piazzale della chiesa di Santo Stefano di Borzoli dove si svolgerà la festa della pentolaccia. Alle 15, nella palestra dell’Unione Sportiva, l’Arci Tinacci organizza una festa mascherata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.