Cronaca

Università, De Ferrari: “Trasferimento di Ingegneria agli Erzelli entro 2015″

de ferratri giacomo (rettore)

Genova. “Ce la faremo, quando dipenderà dal momento in cui saranno pronti gli edifici, direi nel 2014-2015”. Il trasferimento della Facoltà di Ingegneria si farà. Lo ha affermato oggi il Rettore dell’Università di Genova, Giacomo De Ferrari, durante l’incontro sullo stato di avanzamento dei lavori nella collina degli Erzelli.

“La riduzione dei finanziamenti ministeriali per l’università, la lievitazione dei costi, l’impossibilità della cessione degli edifici alla Regione per completare la cifra, ha allungato e complicato il percorso. Abbiamo identificato diverse possibilità tutte percorribili, ma credo proprio – ha concluso De Ferrari – che si possa tirare un sospiro di sollievo. Penso che nel giro di un mese, ad aprile, si andrà dagli organi di governo per presentare l’ipotesi migliore”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.