Quantcast
Altre news

Tutti a bordo: la nuova “Love Boat” approda a Genova

Genova. Inizieranno a breve, molto probabilmente prima dell’estate, le riprese di “Tutti a bordo” di Bruno Astori e Riccardo Recchia, regista di Striscia la Notizia, Zelig e Colorado Café. La serie, che andrà in onda sulle reti Sky, riproporrà in chiave nuova e soprattutto moderna il famoso e seguitissimo telefilm Love Boat. E se nella serie originale le divertenti e romantiche avventure dell’equipaggio e dei passeggeri si svolgevano e bordo della Pacific Princess ed erano ambientate negli Stati Uniti e in Messico, questa volta protagonisti del telefilm saranno il porto di Genova e le navi Msc.

Questa è soltanto una delle produzioni che prenderanno il via nel 2011 grazie al lavoro della Genova Liguria Film Commission. Sempre il capoluogo ligure, infatti, sarà al centro di un film sulla stagione dei cantautori liguri (protagonisti Gino Paoli e Don Gallo). Altri progetti in cantiere sono “Jumping Rocks” di Colin Gregg, “Non lo so ancora” di Fabiana Sorgentini, “Alassio 1939″ di Stefano Canzio e “La festa” di Simone Scafidi.

Dopo un 2010 che ha chiuso con un bilancio più che positivo, la Film Commission ha in serbo anche novità dal punto di vista strategico. “Abbiamo invitato importanti produttori tedeschi, che arriveranno in Liguria verso la fine di questo mese – spiega il direttore Andrea Rocco- A giugno, poi, dovremmo fare una presentazione a Stoccolma”. Sono le strategie della Genova Liguria Film Commission, impegnata nella promozione del territorio e nella gestione delle location, anche tramite l’apertura a nuovi mercati internazionali.