Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tunnel Fontanabuona, Pdl: “Da Capurro e Limoncini polemiche pretestuose”

Regione. “La visita della delegazione regionale dal Ministro Matteoli ha avuto il solo scopo di monitorare la situazione e di spingere il Governo per fare di più ancora sul territorio della Liguria”. I consiglieri regionali del Pdl Bagnasco e Garibaldi, rispondono alle polemiche che ieri Capurro e Limonicini avevano indirizzato nei confronti delle dichiarazioni dell’onorevole Minasso (pdl) sul tunnel Fontanabuona-Rapallo la cui realizzazione sarebbe stata a rischio.

“Dispiace che ancora una volta il consigliere Capurro questa volta anche sostenuto dal consigliere Limoncini abbiano voluto trovare spunti polemici dall’intervento dei consiglieri del Pdl sul traforo della Fontanabuona – proseguono Bagnasco e Garibaldi – Nello specifico ovviamente non poteva non essere trattato un tema così importante per il Levante ligure. Il Ministro ha confermato la volontà ferma di andare avanti non nascondendo però le difficoltà reali”.

“Se la progettazione del nodo genovese che con la gronda del levante genovese sta a cuore a tutti può essere di aiuto per trovare più facilmente disponibilità economiche ben venga questa sintonia. Se si può fare diversamente – concludono i consiglieri regionali del centro destra – il Popolo della Libertà non può che manifestare la propria soddisfazione”.