Quantcast
Politica

Tunnel Fontanabuona, Paita: “Serve un impegno concreto da parte del Governo”

Genova. Il Governo deve impegnarsi concretamente sul tunnel della Val Fontanabuona. E’ quanto ha affermato l’assessore regionale alle Infrastrutture Raffaella Paita.

“Finora, su questo tema – sottolinea Paita – abbiamo avuto un autorevole ed unico interlocutore che è il ministro alle Infrastrutture Altero Matteoli. Con il presidente della Regione Liguria Burlando abbiamo condotto un tavolo istituzionale a Roma, coinvolgendo tutti gli enti locali interessati, dal quale è partita la procedura per l’avvio di uno studio preliminare che analizzerà i costi e la concreta fattibilità dell’opera”.

“In questi mesi, – prosegue Paita – abbiamo portato avanti un confronto costruttivo e chiaro. Ora è necessario fare il punto non solo sul progetto ma anche sulla concreta realizzazione dell’infrastruttura per cui chiediamo che il governo assuma un impegno formale”.

“Non serve ricordare, – conclude l’assessore – in quanto noto a tutti, quanto la Regione Liguria abbia a cuore il tunnel della Fontanabuona e lo ritenga un’opera prioritaria per lo sviluppo economico e sociale di una comunità che lo attende da troppo tempo”.