Economia

Tunnel Fontanabuona, Matteoli: “E’ molto costoso, ma non è dimenticato”

valfontanabuona

Genova. “Non è assolutamente dimenticato”. Così il ministro alle infrastrutture Altero Matteoli, oggi ha posto fine, almeno per il momento alle polemiche divampate la settimana scorsa sul Tunnel della Fontanabuona, dopo che le dichiarazioni dell’onorevole Minasso (Pdl) di ritorno da Roma ne avevano messo in dubbio la fattibilità. “E’ un’opera- ha confermato Matteoli a margine della sua visita a Vado Ligure – di cui ho parlato spesso con il presidente Burlando e con tutti i sindaci, che saranno per altro riconvocati nei prossimi giorni”.

“Certo – ha sottolineato poi il ministro – è una struttura che costa molto e stiamo vedendo se fosse possibile realizzarla con un contributo anche degli enti locali coinvolti, ma è difficile perchè le amministrazioni sono piccole e hanno poche risorse”. Così come per la Regione si tratta di un’opera prioritaria per lo sviluppo economico e sociale di una comunità che lo attende da troppo tempo” anche per Matteoli la costruzione del Tunnel “non è certo un’ipotesi abbondonata, vorrei realizzarlo proprio perchè c’è una parte della Liguria tagliata fuori dai collegamenti autostradali e non è giusto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.