Quantcast
Economia

Tunnel Fontanabuona, Boitano: “Stupito dalle dichiarazioni dell’on. Minasso”

Genova. “Sono stupito delle dichiarazioni dell’ onorevole Eugenio Minasso molto vicino al ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli che avrebbe dichiarato come “il tunnel della Fontanabuona è un’opera non ritenuta prioritaria e sarebbe bene per la Regione non investire risorse sulla progettazione di un’infrastruttura che non si farà mai”.

Giovanni Boitano coordinatore provinciale Udc, assessore regionale ai Lavori pubblici non vuole credere alle parole del parlamentare del Pdl che sarebbero in contrasto con gli impegni assunti sino ad oggi dal ministro.

“Confido che l’accordo faticosamente raggiunto a Roma – conclude Boitano – tra il presidente della giunta regionale Burlando e il ministro Matteoli possa proseguire con la redazione del progetto di fattibilità del tunnel per poi trovare gli opportuni finanziamenti. I residenti delle valli Fontanabuona, Aveto e del Tigullio dopo gli ultimi incontri svoltisi e le notizie provenienti dalla capitale sperano che l’opera venga finalmente realizzata nonostante le difficoltà economiche.”