Altre news

Truffe telefoniche anche in Liguria: alla risposta vengono sottratti soldi dalla bolletta

telefono

Genova. Occhio alle truffe telefoniche, sempre più frequenti, ma per fortuna spesso svelate  on line, grazie a social network come facebook o siti di consumatori in cui si possono chiedere conferme e consigli. Da un po’ di mesi a questa parte c’è un numero telefonico con prefisso romano che sta chiamando anche in Liguria, sia nel capoluogo che nella riviera di levante. Si tratta dello 06/89798. Ecco, se vedete questo numero non rispondete perché si tratta di una truffa. Secondo quanto spiegato, infatti, alla risposta vengono sottratti soldi dalla bolletta.

Ma questo numero non è sicuramente il solo. Sul web, infatti, sono numerose le persone che raccontano le proprie esperienze e quasi sempre le descrivono alla stregua di “incubi”, telefonate ripetute per almeno 5 o 6 volte al giorno e spesso anche in orari serali e notturni. Qualcuno starà sicuramente più attento di altri, ma soprattutto le persone anziane, che magari non riescono neppure a leggere bene i numeri sul display del telefono, sono particolarmente soggette a questo tipo di truffe, difficili da smascherare. Per questo motivo, in caso di dubbio, è sempre bene denunciare la questione alla polizia postale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.