Cronaca

Trasporto pubblico: domani prima assemblea pubblica in Valbisagno

valbisagno

Domani, giovedì 3 marzo, alle ore 17.30, presso la sede del punto di incontro Coop in Lungo Bisagno Dalmazia 75 r., si terrà la prima assemblea pubblica sul processo di partecipazione per il trasporto pubblico in Val Bisagno.

Il processo è seguito da un gruppo di lavoro appositamente costituito, composto dall’ufficio del Comune di Genova che coordina i processi di partecipazione, dai Municipi Media e Bassa Val Bisagno, dagli uffici tecnici comunali competenti e da docenti dei Dipartimenti della Facoltà di Architettura e della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Genova.
Nell’assemblea i docenti dei due dipartimenti coinvolti illustreranno il processo di partecipazione e i suoi contenuti.
Il percorso, iniziato lo scorso 15 febbraio con gli incontri che hanno coinvolto i principali portatori di interesse, per raccogliere idee e suggerimenti utili alla progettazione di un sistema di trasporto pubblico locale in sede protetta nella vallata, capace di fornire risposte alle reali e diverse esigenze degli abitanti, proseguirà attraverso momenti di confronto su temi specifici.

A partire dal 9 marzo inizieranno le attività dei “laboratori tematici”, suddivisi per aree territoriali e dedicati ai temi della mobilità, del trasporto e del territorio le cui sedi e date saranno pubblicate sul sito www.urbancenter.comune.genova.it nel quale sarà anche resa disponibile tutta la documentazione del percorso.
I cittadini interessati potranno inviare contributi e osservazioni al gruppo di lavoro tramite e-mail a: urbancenter@comune.genova.it. Saranno presenti il vice sindaco Paolo Pissarello, l’assessore alla Mobilità Simone Farello e i presidenti dei due Municipi coinvolti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.