Sport

Stelle nello Sport: all’asta le maglie di Rossi, Curci e Nesta

Genova. Seconda settimana per la maratona benefica dedicata alla Gigi Ghirotti Onlus. Su Ebay sbarca la maglia originale e autografata di Alessandro Nesta, difensore di un Milan lanciato sempre più verso lo scudetto dopo il 3-0 al Napoli.

L’Asta Benefica Stelle nello Sport può contare anche, questa settimana, sulla maglia del capitano del Genoa, Marco Rossi, amatissimo dai tifosi rossoblù. La sua numero 7 originale e autografata punta a battere il record della passata edizione.

Sul fronte blucerchiato, invece, ecco la maglia originale e autografata di Gianluca Curci, “portierone” della Samp, autore di una stagione in crescendo. E’ la maglia della serie utilizzata in Champions con logo “Respect” della Uefa e la toppa della Uefa Champions League.

Tra i “cimeli” all’asta, anche le opere d’arte donate dall’artista genovese Massimo Lovati, che sul binomio arte e sport ha creato un filone unico, fin dal 1984, anno in cui ha sviluppato l’immagine ottenuta in ripresa fotografica, con tempi di scatto lenti, senza alcun intervento ulteriore sia chimico che digitale, creando così la serie “Foto Grafie”. All’asta questa settimana va la litografia “Voga all’unisono”, un’immagine del 2002 con un valore di mercato pari a 350 euro e che parte da una base d’asta di soli 150 euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.