Quantcast
Economia

Sori, arriva “Agricoltura Damare”, il mercato dei prodotti agroalimentari a km 0

Sori. Al Porto Antico e a Nervi il successo è ormai consolidato. Da sabato 19 marzo  inaugura “Agricoltura Damare”, il mercato di prodotti agroalimentari a km 0 che tenterà anche a Sori di rinnovare i buoni risultati già ottenuti a Genova. Ogni primo e terzo sabato del mese il mercatino di Campagna Amica, le cui aziende aderenti fanno capo a Coldiretti, dalle ore 9 alle 18 a Sori in zona pedonale (via XX Settembre, davanti al ristorante Vintage),venderà i prodotti di qualità della Liguria.

Otto banchi, per il momento, ma con possibilità di ampliamento, in cui i produttori propongono direttamente ai consumatori le proprie produzioni, seguendo criteri di stagionalità. Prodotti che in questo caso spaziano fra le specialità locali, freschissime e di elevata qualità, frutta e verdura, pane e focacce, olio e vino.

“Mi è subito piaciuta l’idea di questo tipo di mercato a tema che coniuga la produzione qualità con la necessità di mangiare sano. Spero che la cittadinanza risponda in maniera positiva a questa nuova iniziativa” dichiara il sindaco di Sori Luigi Castagnola.

In occasione dell’inaugurazione, ore 11, saranno offerti in degustazione prodotti tipici della Liguria.

Più informazioni