Altre news

Sestri P., il sottosegretario Viale fa il punto della situazione sui fondi alluvione

esondazione

Sestri Ponente. Il sottosegretario all’Economia Sonia Viale ha incontrato gli abitanti di Sestri Ponente, uno dei quartieri più colpiti dall’alluvione dello scorso ottobre, proprio per fare il punto della situazione sui fondi alluvione e i Cantieri Navali.

“Per quello che riguarda le autorità portuali – ha spiegato Viale – c’è tutta una procedura, perchè si tratta di revocare fondi già stanziati, ma non ancora spesi. Questa operazione si dovrà concludere entro il 15 marzo e, entro quella data, si riassegneranno le risorse per le nuove opere”. Discorso diverso, invece, per i fondi per l’alluvione che sono già legge dello stato e che, compatibilmente con le procedure, verranno assegnati al più presto al commissario straordinario. Quanto al federalismo, il sottosegretario Viale ha sostenuto che “non comporta l’aumento delle tasse per i comuni, e questa è una certezza. E’ previsto inoltre un fondo che serve per far si che le realtà che, da sole, non riescono a farcela possano comunque garantire i servizi essenziali ai cittadini”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.