Cronaca

Sestri Levante, capitale del pesce azzurro: due tonnellate di acciughe per il peschereccio “Lupa”

acciughe

Sestri Ponente. Quasi due tonnellate di acciughe in una sola uscita: questo il bottino portato a riva dal peschereccio ‘Lupa’e dai dieci uomini dell’equipaggio per un valore di circa 10 mila euro che, dopo lo stop alla pesca del bianchetto, fa ben sperare per la stagione estiva.

Nell’inizio della stagione della pesca dell’acciuga conferma Sestri Levante capitale del pesce azzurro, già da qualche anno, per la presenza in rada di quasi tutti i pescherecci, liguri e toscani, impegnati nella pesca alla lampara.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.