Cronaca

Santa Margherita, controlli sul pescato: 1500 euro di multa a ristoratore

carabinieri e costiera

Santa Margherita. Continuano i controlli sulla filiera ittica del personale della Guardia Costiera di Santa Margherita Ligure. Nella serata di ieri sono stati sottoposti a verifica quattro ristoranti a Santa Margherita in località San Siro e San Lorenzo della Costa. Obiettivo dei controlli la verifica del rispetto della normativa nazionale e comunitaria che regola la somministrazione di prodotti ittici.

Gli accertamenti del Nucleo ispettivo si sono incentrati sui prodotti ittici di vietata commercializzazione, sul pescato sotto misura e sulle informazioni obbligatorie a tutela del consumatore che devono accompagnare le partite di prodotti ittici presenti nei ristoranti. L’unica violazione riscontrata è stata elevata in un ristorante di San Lorenzo che non è stato in grado di fornire i documenti di rintracciabilità di una partita di calamari, cozze e vongole surgelati che comunque era regolarmente indicata nel menù con idoneo asterisco di informazione relativo allo stato fisico del prodotto surgelato. Al titolare del ristorante è stata elevata una sanzione di 1500 euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.