Sanità, Rixi (LN): “La Regione mantenga i patti con i disabili”

edoardo rixi

Genova. Continua la polemica riguardo alle cure mediche destinate ai disabili liguri. Questa volta ad alzare la voce è il gruppo consiliare della Lega Nord che  ha presentato un’Interrogazione per sapere quali azioni la Regione abbia attuato per andare incontro ai bisogni dei disabili liguri.

“Il 22 dicembre 2010 come Lega Nord abbiamo presentato un Ordine del Giorno che impegnava la Giunta a garantire le cure in Italia o all’estero ai disabili residenti in Liguria – spiega il Capogruppo del Carroccio Edoardo Rixi – Tale documento è stato approvato all’unanimità dal Consiglio Regionale, ma a tutt’oggi per i disabili liguri non è cambiato nulla, ragion per cui abbiamo deciso d’interrogare la maggioranza di sinistra per sapere come intenda operare in questo settore. Tengo a ricordare –  specifica Rixi – che un nutrito gruppo di disabili è arrivato ad occupare per una notte il Consiglio Regionale, azione che dimostra la gravità della situazione. E’ immorale abbandonare a se stessi dei cittadini bisognosi, di conseguenza chiediamo alla Regione di far seguire i fatti alle promesse”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.