Sanità, Montaldo ai precari Its e Gaslini: “Avviare le procedure per i concorsi”

claudio montaldo

Genova. “Avviare le procedure per i concorsi previsti per il 2011 nel piano per stabilizzare i precari dell’Ist e del Gaslini”. Questa la richiesta dell’assessore regionale alla salute, Claudio Montaldo, in una lettera indirizzata alle direzioni generali dei due IRCCS, dopo che il Ministero della salute ha dato il via libera ai due piani, condizionali alla disponibilità finanziaria e dei posti e, per quanto riguarda l’Ist, contestualizzandolo con il programma di unificazione con l’ospedale San Martino e l’Università.

Montaldo ha dato oggi la comunicazione ai rappresentanti dei precari dell’Ist, nel corso di un incontro svoltosi in Regione.

L’assessore ha aggiornato i lavoratori sulla sua richiesta all’Ist di “procedere con la preparazione delle procedure per i concorsi previsti nel 2011, effettuando una ricognizione con la direzione dell’ospedale San Martino sulle esigenze del nosocomio e sull’opportunità di dar vita ad un raggruppamento per filoni disciplinari, anche per ridurre il numero dei concorsi e così i costi e il disagio per i concorrenti”.

Montaldo ha anche richiesto all’Istituto Gaslini “l’attivazione del proprio piano per l’assunzione dei precari”. Il prossimo incontro tra assessorato alla salute, organizzazioni sindacali e il comitato precari si svolgerà a metà aprile e “servirà per esaminare nel merito quanto stabilito dalle rispettive direzioni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.