Quantcast

Sanità: la Liguria al top per l’assistenza infermieristica

Liguria. Assistenza medica e infermieristica al top in Liguria. Lo sostiene il rapporto Osservasalute 2010: la Liguria è la regione più apprezzata dai cittadini per quanto riguarda l’assistenza, infatti solo il 3,3% dei cittadini afferma di essere poco contento.

“E’ l’ennesima riprova – sottolinea l’assessore regionale alla Salute Claudio Montaldo – che i cittadini liguri apprezzano il servizio offerto loro, pur tra grandi difficoltà, grazie al lavoro di medici e infermieri”.

Più premiata è l’assistenza infermieristica, con un 4,4% di insoddisfatti a fronte del 26,5% nazionale. “Il buon giudizio – sottolinea Montaldo – viene confermato dal settimo posto tra le regioni italiane per pazienti che si dichiarano molto soddisfatti, sia delle prestazioni mediche, sia di quelle infermieristiche”.

Di situazione sanitaria in Liguria parlerà il segretario regionale della Federazione Medici di Medicina Generale Francesco Prete questa mattina, nell’ambito di una conferenza stampa nella sede della Federazione.

Più informazioni