Sampdoria, volantini in centro: “Adesso che la Samp ha bisogno di te…tutti a Verona!” - Genova 24
Sport

Sampdoria, volantini in centro: “Adesso che la Samp ha bisogno di te…tutti a Verona!”

Genova. “Adesso che la Sampdoria ha bisogno di te…tutti a Verona!!” è la scritta che riempie i volantini appesi per il centro cittadino di Genova da qualche tifoso con la voglia di rivedere la sua squadra del cuore risalire la classifica e non cadere nel baratro della serie B. Volantini, ovviamente, blucerchiati.

Il messaggio è chiaro: dopo i fischi a fine partita la scorsa domenica è tempo di incitare ancora, di far capire che il tifo è per sempre, non solo quando si vince, ma anche quando si perde.

“Sono stata la tua compagna x una vita, abbiamo sognato insieme per i traguardi e sempre insieme festeggiato per le vittorie. Adesso prendimi la mano… non mi lasciare. Ho bisogno di te, come tu hai avuto bisogno di me nel corso della tua vita. Vieni allo stadio a incoraggiarmi come hai sempre fatto nei brutti momenti. Accompagnami alla salvezza…LA TUA SAMPDORIA”.

E’ uno dei post lasciati sulla pagina di Facebook, un invito a non mollare, a seguire la Samp nella buona ma anche nella cattiva sorte, sempre e comunque Samp.

Mancano poche ore alla sfida contro il Chievo e nella pagina viene pubblicato il link di un video che mostra il tifo blucerchiato durante Udine-Sampdoria del 2004, partita finita in pareggio: 1-1. Scrive David: “Erano altri tempi sono daccordo,facciamoli ritornare. Con un tifo così la palla entra da sola, sospinta dall’urlo. Portiamo tante pastiglie per la gola, così la voce non mancherà MAI. Forza DORIA forza mitici colori. Mai ti abbandonerò”. Gli risponde Umberto: “Vi voglio vedere cosi fantastici come sempre !!! vi aspetto a verona !!!!! DORIA DORIA DORIA!!!!!!!!!”.

E chissà che la vicinanza dei tifosi non sia l’antidoto giusto per vincere e avere ancora qualche barlume di speranza per restare in A.