Sampdoria-Parma, Cavasin: “Pronti alla battaglia” - Genova 24
Sport

Sampdoria-Parma, Cavasin: “Pronti alla battaglia”

allenamento sampdoria

Genova. “La maglia non dobbiamo sentirla sopra ma nella pelle, dentro”. Alberto Cavasin è così che sprona i suoi ragazzi 24 ore prima della partita al Ferraris contro il Parma.

“Dal punto si vista tecnico e tattico ce la possiamo giocare. Possiamo essere più o meno forti o deboli delle altre squadre che stanno lottando per non retrocedere. Ma noi dobbiamo essere i primi sotto l’aspetto del carattere. Poi stavolta giocheremo davanti ai nostri tifosi. In queste due settimane ho cercato di capirli, mi sono informato, sono entrato in contatto con loro. Adesso so che loro cantano. Contro il Parma sarà una battaglia, una battaglia sportiva”.

Per quanto riguarda l’aspetto psicologico Cavasin è sicuro: “La fiducia è un altro aspetto fondamentale. Vedo che sta crescendo in questa squadra. La fiducia viene dalla consapevolezza del proprio gioco. Contro il Catania non abbiamo sbandato dopo il gol. Non siamo riusciti a essere troppo propositivi, anche perché eravamo un uomo in meno, ma non abbiamo sbandato. Domani sarà una battaglia”.