Sport

Sampdoria, la squadra rivive il suo passato con due storiche partite

Sampdoria

Genova. Il nuovo mister penserà al futuro e intanto la Sampdoria rivive il suo glorioso passato attraverso due partite storiche. Sarà un giovedì all’insegna dell’archivio, infatti, quello odierno di Samp TV. Si parte alle ore 18 col secondo tempo di Sampdoria-Pistoiese del 3 gennaio 1982. Fu proprio nei secondi 45 minuti di quel pomeriggio marassino che i blucerchiati di Ulivieri, all’epoca in Serie B, conquistarono grazie a Sandro Scanziani due punti importantissimi in ottica promozione; 45 minuti da rivivere col commento originale di allora firmato Giorgio Bubba.

Altra epoca e altri protagonisti dalle 19 in poi, quando si nadrà dritti alla sera del 31 marzo 1996, Udinese-Sampdoria, posticipo di A, finisce 2-4. Gol e spettacolo, papere, colpi di scena e pure un black-out dei riflettori del “Friuli”, da rigustare integralmente sul canale doriano: gli ingredienti per divertirsi non mancano di certo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.