Sampdoria, i tifosi ci credono: “Lottiamo uniti centimetro dopo centimetro”

sampdoria

Genova. Ogni maledetta domenica. Potrebbe essere il pensiero fisso di ogni tifoso blucerchiato, soprattutto in vista della ripresa del campionato, dopo una pausa da partite e sofferenze calcistiche. Ma potrebbe anche rivelarsi lo spunto giusto per riportare la Sampdoria alla vittoria dopo il lungo periodo di digiuno e lo spettro della B che si affaccia “ogni maledetta domenica”.

E il nuovo video di Samplicemente 88, tifoso sampdoriano, che circola in rete dopo quello “ufficiale” degli Ultras con Palombo e Poli, è stato fatto con questo spirito, con il mitico monologo di Tony D’Amato-Al Pacino che arringa i suoi alla vittoria, intercalato dalle immagini nostrane di partite e giocatori blucerchiati, per ricordare ancora una volta alla Sampdoria che “Ora noi o risorgiamo come squadra o cederemo un cm dopo l’altro alla disfatta. Siamo all’inferno, possiamo rimanerci oppure aprirci la strada lottando verso la luce”. Gli ultimi secondi sono un amarcord.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.