Sport

Sampdoria, Di Carlo ringrazia la società ma chiarisce: “Tutti colpevoli”

Mimmo Di Carlo

Genova. Una separazione inevitabile, annunciata già da troppo tempo. Ma, gli addi sono sempre tristi, soprattutto quando arrivano in un finale di stagione e quando chi va via è stato cacciato, nonostante le colpe siano da dividere tra tanti, troppi protagonisti. Sono passati 4 giorni dall’esonero di Mimmo di Carlo. Oggi l’allenatore ha voluto salutare la società blucerchiata, precisando i motivi che hanno portato al divorzio.

“Troppi cambiamenti hanno inciso sulla stagione della Sampdoria – sostiene il tecnico in un comunicato stampa – “. Di Carlo ha rivolto i “più sentiti ringraziamenti” alla Sampdoria ma chiarendo perchè è stato messo alla porta.

“La mancanza di risultati ha inciso su tutti – ammette l’allenatore – e ognuno di noi è compartecipe nel non aver saputo trovare soluzioni e/o rimedi a una stagione iniziata con attese basate su presupposti tecnici ben differenti”. Percepibile il riferimento, anche se mai citati, a Cassano e Pazzini, i pezzi da novanta venduti dal presidente Garrone sul mercato di gennaio.

“E’ mia abitudine pensare che i risultati vengano da lontano – sottolinea l’ex allenatore – e io forse non sono stato abbastanza fermo su certe posizioni. I molteplici cambiamenti avvenuti – insiste – hanno destabilizzato l’ambiente, me compreso, ma la volontà di riuscire a sopperire a determinate situazioni mi ha portato a non abbandonare”.

Nella nota Di Carlo ringrazia tutti i suoi collaboratori, “che hanno profuso energie e impegno”, e si dice rammaricato per non aver potuto portare a termine un progetto in cui credeva fin dal principio.

“Purtroppo – conclude Di Carlo – il programma iniziale ha subito molte variazioni e non c’e stato il tempo per ricostruire un cammino nuovo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.