Quantcast
Cronaca

S.Michele di Pagana, “sequestro” gavitelli: nessuna comunicazione al Comune di Rapallo

Rapallo. “Per quanto attiene al sequestro dei gavitelli nulla di ufficiale è ad oggi pervenuto a questo Comune. Verranno effettuati oggi stesso tutti gli approfondimenti necessari per assumere i provvedimenti tempestivi volti a salvaguardare gli operatori del settore e l’imminente stagione turistica”.

Il Comune di Rapallo precisa con una nota ufficiale la situazione dei gavitelli di San Michele di Pagana, rispondendo al consiglere Capurro. “L’Amministrazione, nelle more dell’approvazione imminente del P.U.D. (Progetto Globale di utilizzo comunale delle aree demaniali marittime) aveva richiesto proroga alla Regione Liguria di validità delle Concessioni Demaniali Marittime scadute ricadenti entro l’Ambito di San Michele di Pagana”.

“La Regione Liguria ha condiviso il percorso ipotizzato dal Comune convalidando la scelta di rinnovare le concessioni limitatamente alla scadenza del 31/12/2011 con le modalità individuate dal Comune
I soggetti titolari ultimi delle concessioni sono stati a suo tempo informati formalmente che otterranno il rinnovo delle concessioni stesse subordinato alla presentazione di planimetria in apposita scala metrica con la rappresentazione grafica del tipo di ormeggio e relativa individuazione dell’area occupata”.