Sport

Rugby, si è svolta la prima giornata del Festival regionale Under 14

sport

Genova. Ieri pomeriggio, al campo Fontanassa di Savona, si è sviluppata la prima giornata del Festival regionale dedicato agli Under 14.

Dopo un primo contatto tecnico settimanale, con singoli allenamenti sui campi del Carlo Androne di Recco, al Carlini di Genova San Martino ed al Marco Calcagno di Cogoleto, si è svolto uno stage con quattro mini partite e con formazioni composte da un gruppo del Levante (Pro Recco e Santa Rita Spezia), da uno del Centro (Genova Rugby ed Amatori Genova), ed uno del Ponente (Province dell’Ovest, Cffs Cogoleto, Delta Imperia, Peterlin Valleggia).

Hanno preso parte allo stage i principali tecnici del settore giovanile Under 14 della Liguria a cominciare dal tecnico regionale Alessandro “Sancho” Bottino, Francesco Nasti, Paolo Ricchebono, Giorgio Pallini, Claudio Cepollino ed altri ancora.

Sono in programma altri allenamenti e almeno altri due Festival regionali con appuntamento finale in Piemonte ai primi di giugno, per un confronto tra i pari età della Liguria, del Piemonte e probabilmente della Lombardìa. Tutti i mini test sono stati diretti dagli arbitri “derogati” savonesi Andy Sheu e Francesco Tripodi.

La squadra Ponente era composta da Antinolfi, Lisci, Prevenda, Ghillione, Ferrera, Veterano, Privitera, Ottonello, Torelli, Mariotti, Paesler, Defonchio, Schenone, Pinna, Fossati, De Tomathis, Tallero, Pierani, Cepale, Regestro.

La squadra Centro poteva contare su Garrone, Bortoletto, Filippa, Rebora, Lafronza, Gambula, Lodi, Castello, Cazanari, Pippo, Marcellino, Visciano, Sacca, Agosta, Gropplero, Sacca II.

La squadra Levante ha schierato Barisone, Ganci, Crovatto, Orsani, Di Tota, Ravera, Campodonico, Piolini, Torina, Mele, Peragallo, Marino, Gaggero, Cattaneo, Maggi, De Nard.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.