Quantcast
Sport

Rugby, serie C territoriale: il Cogoleto aggancia il primo posto

Cogoleto. Il Cus Savona rallenta la propria marcia, uscendo sconfitto da Cuneo, e il Cogoleto è lesto ad approfittarne. Le vespe hanno regolato senza grossi problemi il Gavi Ligure e hanno agganciato la capolista, coronando la loro lunga rincorsa. I savonesi, però, hanno ancora una partita da recuperare.

I gialloblu, inoltre, hanno scavalcato lo Spezia, sconfitto a domicilio dall’Asti. Considerato che anche i Senatori hanno giocato una partita in meno e si trovano a 4 lunghezze dalla vetta, che l’Imperia è un solo gradino più sotto e il Pedona è a – 6 dal primato con un incontro da recuperare, la contesa per il primo posto è decisamente appassionante. In pratica ci sono ancora sei squadre in lizza per il vertice sulle otto iscritte.

Non vi rientra l’Amatori Genova che sta passando un brutto periodo. Ad Imperia il Gruppo P&F si è presentato con gli uomini contati e, rimasto in dodici a causa di infortuni dopo pochi minuti di gioco, si è visto infliggere la sconfitta a tavolino. I genovesi hanno poi onorato l’impegno di Gavi Ligure, dove sono stati battuti senza sfigurare.

Ecco quanto è accaduto negli ultimi due fine settimana:

I risultati del 10° turno:
Cffs Cogoleto – Gavi Ligure 36 – 8
Imperia – Gruppo P&F Amatori Genova 20 – 0
Db Group La Spezia – Senatori Asti 3 – 34
Pedona Cuneo – Cus Savona 15 – 5

I recuperi:
Gavi Ligure – Gruppo P&F Amatori Genova 28 – 5
Pedona Cuneo – Imperia 28 – 26

La situazione di classifica (tra parentesi le partite giocate):
1° Cus Savona 26 (9)
2° Cffs Cogoleto 26 (10)
3° Db Group La Spezia 24 (10)
4° Senatori Asti 22 (9)
5° Imperia 21 (10)
6° Pedona Cuneo 20 (9)
7° Gavi Ligure 6 (8)
8° Gruppo P&F Amatori Genova 0 (9)