Economia

Regione: “Via libera al trasferimento della Lames da Chiavari a Cicagna”

lames

Regione. Disco verde dalla Regione Liguria al trasferimento della Lames da Chiavari a Cicagna, in Val Fontanbuona. E’ arrivato al termine di un incontro fra l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, i rappresentanti dell’azienda metalmeccanica chiavarese, Confindustria e Filse Spa, gli assessori provinciali Paolo Perfigli e Agostino Barisione.

“Sicuramente il nuovo sito, più grande e più funzionale – afferma Guccinelli- aiuterà Lames a consolidare la sua presenza nel Tigullio e a farla crescere sui mercati nazionali e dell’export. D’accordo con il comune di Cicagna si stanno individuando le procedure più veloci possibili per favorire il trasferimento e con percorsi paralleli , ma contestuali stiamo lavorando con il comune di Chiavari per chiudere in tempi rapidi anche l’operazione di cessione dell’attuale sede di Lames”.
Con la vendita dell’area l’azienda finanzierà il trasferimento a Cicagna. Sulla questione Lames, nei prossimi giorni l’assessore Guccinelli incontrerà il sindaco di Chiavari Vittorio Agostino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.