Economia

Regione, Vesco: “Ripristinare il bonus fiscale ai lavoratori transfrontalieri”

Vesco

Regione. Ripristinare il bonus fiscale per gli oltre 4 mila lavoratori transfrontalieri della Liguria per il 2011 e gli anni successivi. Lo chiede l’assessore regionale al lavoro, Enrico Vesco in una lettera indirizzata ai ministri dell’Economia e del Lavoro, Giulio Tremonti e Maurizio Sacconi.

“Nel rimarcare – spiega l’assessore Vesco – la difficile situazione dei lavoratori frontalieri per il diverso trattamento previdenziale e assistenziale rispetto ai lavoratori italiani, vorrei sottolineare che il mancato rinnovo del bonus andrà ad incidere in modo determinante sulle fasce di reddito più basse”. L’assessore al lavoro della Regione Liguria chiede pertanto ai due Ministri di “ripristinare il bonus fiscale che quest’anno non è stato previsto oppure di introdurre misure opportune in grado di salvaguardare il reddito dei suddetti lavoratori”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.