Politica

Regione, Rixi su sanità: “I portatori di handicap vengono dimenticati”

edoardo rixi

Genova. “Non c’è trasparenza sui soldi della sanità, sulle delibere e sulla legittimità dei provvedimenti”.

Non usa mezze parole Edoardo Rixi, capogruppo della Lega Nord in consiglio regionale. “Le delibere sanitarie – prosegue Rixi – sono documenti pubblici e dovrebbero essere liberamente accessibili a tutti i cittadini, invece spesso sono atti che vengono negati anche ai consiglieri regionali, questo vale anche per i bilanci e per tutto ciò che è necessario per controllare il buon funzionamento del sistema sanitario ligure”.

“Questo sistema omertoso – prosegue Rixi – sta facendo dilagare la politica dello spreco e delle clientele che fino a ieri era tipica delle sole regioni del meridionali. Tutto questo a discapito degli impegni presi. Ultimo esempio a Natale quando, dopo l’occupazione del consiglio da parte di molte famiglie di portatori di handicap gravi,e a fronte di un ordine del giorno votato all’unanimità che impegnava l’assemblea a garantire le cure sul territorio nazionale nonché all’estero per la riabilitazione fisica o a interventi chirurgici dei disabili residenti in Liguria, non è stato fatto assolutamente nulla.”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.