Quantcast
Altre news

Regione, Rambaudi: “Via libera al testo di legge sulla famiglia”

Regione. Via libera dalla Regione Liguria alla proposta di legge sulla famiglia. Lo ha reso noto l’assessore alle Politiche Sociali Lorena Rambaudi, al termine della riunione della Commissione Salute e Sicurezza Sociale dell’Assemblea regionale.

“Abbiamo diverse leggi varate dalla prima legislatura Burlando sul tema della famiglia e riteniamo sia utile essere arrivati ad un testo organico che richiama le norme già esistenti, con i dovuti aggiornamenti, per far sì che ogni nucleo familiare possa riconoscervi i propri diritti nel campo delle politiche sociali e sanità, della scuola, della casa in un momento di grave situazione economica, fragilità sociale e crisi dei valori” ha affermato Rambaudi.
Fra gli obiettivi principali del ddl, la creazione di un sistema integrato fra Regione Liguria e enti locali per coordinare in modo sistematico le politiche della famiglia. La proposta di legge viene incontro alle famiglie anche con la semplificazione informatica amministrativa delle procedure e della conoscenza dei servizi.

“La proposta di legge varata oggi, che ora andrà all’esame dell’Assemblea regionale, è un provvedimento assunto con i piedi per terra, che non contiene progetti insostenibili data la scarsità di risorse, ma pone l’attenzione delle politiche regionali sulle persone e sulle famiglie”, ha concluso l’assessore.

Più informazioni