Quantcast
Economia

Regione: Pd e Pdl insieme per le piccole imprese

Genova. I consiglieri Michele Boffa (Pd) e Gino Garibaldi (Pdl) hanno presentato oggi all’assemblea legislativa regionale una proposta di legge sulle norme a tutela delle Micro e Piccole Imprese Liguri. Un’iniziativa bipartisan, che punta al sostegno delle piccole imprese.

A livello regionale, la proposta di legge recepisce  i principi contenuti nella recente Direttiva con cui l’Italia ha attuato la Comunicazione della Commissione Ue del 25 giugno 2008 ‘Pensare anzitutto in piccolo – Uno “Small Business Act’ per l’Europa.

Una proposta per piccole e medie imprese che punta a possibili interventi di semplificazione, dalla riduzione degli oneri amministrativi alla apertura dei mercati  finoi al sostegno delle loro potenzialità di sviluppo.

In particolare si prevedono norme più favorevoli sia sul piano amministrativo che su quello fiscale, con criteri che tengono conto delle peculiarità e delle dimensioni delle micro e piccole imprese, favorendone il rilancio e lo sviluppo.

La “colazione” tra Pd e Pdl è un segno del rilievo comune e trasversale – sottolinea una nota dei due consiglieri – che le principali forze politiche liguri riconoscono alla necessità di sostenere le micro e piccole imprese regionali in questo particolare momento di grave crisi economica nazionale ed internazionale.