Sport

Regione, è arrivata la quinta edizione dell’Annuario Ligure dello Sport

Regione. Si rinnova l’annuale appuntamento con l’Annuario Ligure dello Sport, la Bibbia degli sportivi liguri che, in occasione della sua quinta edizione, si arricchisce di nuovi contenuti informativi.

Nelle 528 pagine del volume, ci sono i racconti dei personaggi che hanno caratterizzato la stagione 2010 e la presentazione dei principali eventi del 2011. Sotto la luce dei riflettori, finiscono le imprese di Paola Fraschini (pattinaggio), Martina Carraro e Giorgia Consiglio (nuoto), Paolo Perino (canottaggio), Brenda Briasco (scherma), Mara Rattone (taekwondo), Sean Camperi (pugilato), Francesca Capodimonte (canoa), Pietro e Gianfranco Sibello (vela), la promozione della Carige Pallavolo Genova in serie A2 e il poker (campionato, coppa Italia, Eurolega e Supercoppa Europea) nella pallanuoto della Pro Recco. Non mancano le presentazioni degli obiettivi e l’illustrazione delle problematiche di ciascuna disciplina sportiva a cura di presidenti e delegati regionali.

La carta di identità dello sport regionale comprende tutti i riferimenti delle Società e dei Comitati appartenenti a 45 Federazioni, 19 Discipline Associate, 13 Enti di Promozione e 19 Associazioni Benemerite. Uno per uno, sono elencati tutti gli assessorati allo sport dei 267 comuni della nostra Regione e delle quattro Province, attenzione anche ai Centri di Avviamento allo Sport e alle strutture del Coni Nazionale, Liguria, Genova, Imperia, La Spezia e Savona.

Si rinnova la collaborazione con l’Ansmes e, pertanto, sarà possibile nuovamente consultare l’elenco ufficiale delle Stelle al Merito Sportivo mentre il capitolo degli Olimpionici, curato da Beppe Barontini, si arricchisce con nuovi dati relativi alla partecipazione di Raffaella Brutto e Stefano Pozzolini alle Olimpiadi di Vancouver. Novità del 2011 è il capitolo dedicato alla riabilitazione nello sport (curato da Carlo Ramponi) e alla Facoltà di Scienze Motorie del Presidente Luigi Molfetta.

L’Annuario Ligure dello Sport 2011, realizzato da Michele Corti, da Marco Callai e dalla redazione di LiguriaSport.com per la casa editrice Lo Sprint (prezzo di copertina 15 euro) sarà distribuito nelle migliori edicole della Provincia di Genova e potrà essere ordinato in modo semplice via mail scrivendo a annuario@liguriasport.com o telefonicamente allo 010.9131006. “E’ consigliato in modo particolare agli amministratori pubblici in modo che possano ricavare la percezione esatta della quantità e qualità del prezioso patrimonio sportivo che, nonostante la colpevole esiguità di risorse pubbliche destinate allo sport, continua a rappresentare un importante punto di riferimento per la popolazione ligure attraverso le 3000 società sportive e i 25000 volontari sportivi”, sottolinea il presidente del Coni Vittorio Ottonello nel suo saluto a tutti i lettori.

L’Annuario è realizzato sotto l’egida di Ansmes, Coni Liguria e Unione Stampa Sportiva Italiana.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.