Regione, Conti (FeS): “No al commissariamento Ist, rispettiamo gli accordi”

san martino

Regione. “No al commissariamento dell’Ist. Abbiamo approvato una legge, rispettiamola”. Giacomo Conti, consigliere regionale Federazione della Sinistra, interviene sulla delicata questione del nuovo Irccs, in attesa del riconoscimento dello stesso da parte del ministero: “Oltre alla normativa, su questo punto esisteva un preciso accordo politico – prosegue Conti – Il punto nodale era evitare ogni forma di smantellamento in attesa che Roma riconoscesse il nuovo istituto”.

Il consigliere aveva presentato un ordine del giorno in fase di approvazione della legge in questione: “L’articolo 3 parla chiaro – precisa – Fino alla data di nomina del direttore generale dell’Irccs Azienda Ospedaliera Universitaria San martino Ist, lo svolgimento delle funzioni di direzione amministrativa e sanitaria deve essere assicurato dai Direttori generali, sanitari e amministrativi in carica, indipendentemente dall’eventuale decadimento dell’incarico”.

“Trovo grave – conclude l’esponente della Federazione – che oggi si scelga di affidare all’attuale direttore generale del San Martino anche la direzione dell’Ist. Questo vorrebbe dire smantellare quest’ultimo alla faccia della normativa e degli accordi politici. Questa opzione deve essere immediatamente abbandonata: non è accettabile approvare normative e poi non rispettarle”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.