Recco, la Manuelina compie 125 e festeggia con una cena di gala - Genova 24
Cronaca

Recco, la Manuelina compie 125 e festeggia con una cena di gala

manuelina

Recco. Lo storico ristorante focacceria “Manuelina”di Recco compie 125 anni e festeggia con una cena di gala che andrà in scena questa sera.

I festeggiamenti inizieranno oggi alle 15 presso il campo sportivo di Bogliasco, dove si terrà la partita di calcio tra la Nazionale dei Ristoratori e le Vecchie Glorie di Genoa e Sampdoria.

In campo per i ristoratori: Giovanni Santini del famoso Pescatore di Canneto sull´Olio, Giancarlo Perbellini, Gualtiero Marchesi; per Genoa e Samp: Giovanni Invernizzi, Mario Bortolazzi, Claudio Onofri.

Alle ore 18 ci si sposterà nei locali della focacceria, dove i protagonisti saranno i piccoli fornitori di Manuelina, una ristretta cerchia di piccoli produttori di cibo a Km 0 provenienti dalla zona del Tigullio e del e dell´entroterra ligure.

Alla cena di gala parteciperanno grandi chef italiani: Filippo Chiappini Dattilo, Giancarlo Perbellini, Massimo e Luciano Spigaroli, Paolo Teverini.

”Oggi festeggiamo – afferma Gianni Carbone, patron della “Manuelina” – perché siamo stupiti e orgogliosi della nostra storia e ci sentiamo giovani e consapevoli di saper proporre una cucina ricca di sapori antichi e nuovi, che si ispira a questi principi: sapiente elaborazione del patrimonio gastronomico ligure, costante ricerca di ricette che seguono i ritmi naturali delle stagioni e dell’evolversi dei tempi, valorizzazione dei prodotti locali, scrupolosa ed attenta scelta delle materie prime”.

Più informazioni