Altre news

Rapallo, ragazzi gratis in vela con “ProvainVela”

vela

Rapallo. Nell’ambito delle celebrazioni per il sessantesimo del Circolo nautico Rapallo iniziano i corsi che il sodalizio propone ai giovani di età compresa da 8 a 12 anni per provare l’esperienza di navigare a vela. Una serie di corsi di iniziazione, gratuiti, della durata di due giornate aiutano i partecipanti  a familiarizzare con la barca a vela e scoprire se questo è uno sport che può piacere al ragazzo, sarà un’occasione per vivere qualche ora a contatto con il mare.

E’ richiesto solo un contributo  di 10 euro per l’iscrizione, obbligatoria, alla Federazione Italiana Vela che comprende la copertura assicurativa. Il primo corso pomeridiano si terrà domani e giovedì, mentre i corsi successivi si svolgeranno di martedì e giovedì pomeriggio o sabato pomeriggio e domenica mattina. Il calendario dei corsi successivi è disponibile presso la segreteria del Circolo Nautico Rapallo (tel 0185-51281) o sul sito www.circolonauticorapallo.it  .

Questo è il primo passo poi, se l’esperienza piace si potrà partecipare ai corsi di vela settimanali. L’ istruttore diventa un amico, un esempio capace di trasmettere la propria esperienza e l’amore ed il rispetto per il mare. Il vento, il freddo, l’acqua che entra in barca sono tutte piccole sfide che i ragazzi imparano a vincere aiutando la crescita della propria personalità. L’obiettivo è rendere gli allievi autonomi in barca e in mare. Tranquillità ed equilibri che sono utili anche a livello sociale. Praticare lo sport della vela diventa uno stile di vita e la vela un elemento al quale non si potrà più rinunciare.

I corsi avranno un numero limitato di allievi per offrire la massima qualità e sicurezza in mare. I corsi sono autorizzati dalla F.I.V. (Federazione Italiana Vela) sotto la guida di Istruttori Federali F.I.V.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.