Quantcast

Rapallo, Cartoons on the Bay: in anteprima i primi due episodi di Star Wars

Rapallo. I primi due episodi della 3° stagione di Star Wars: The Clone Wars Secrets Revealed (Clone Cadets e Arc Troopers) saranno presentati il 7 aprile all’Auditorium delle Clarisse di Rapallo in anteprima al pubblico di Cartoons on the Bay, il festival internazionale dell’animazione televisiva e cross-mediale organizzato dalla Rai che si terrá a Rapallo dal 7 al 10 nel Tigullio.

“Confermiamo così il nostro impegno in un territorio che ha saputo far crescere il Festival – ha spiegato Gianfranco Comanducci, Vice Direttore Generale della Rai in un incontro con gli operatori del Tigullio – e l’anteprima di Guerre Stellari è una tra le diverse iniziative mirate ad un pubblico vasto e variegato. Il nostro è un impegno importante per dare un numero di contenuti di qualità sempre più alto”.

In tv la 3° stagione di Star Wars si vedrà dall’8 aprile su Cartoon Network. La serie d’animazione realizzata con le piú recenti tecniche in computer grafica dalla Lucasfilm Animation è l’atteso nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari che porterá sul piccolo schermo 22 inediti “mini-movies”, ritenuti dalla critica americana all’altezza della fama degli stessi lungometraggi firmati George Lucas.

Il tempo in cui tutti i Segreti saranno rivelati é giunto. Su BIG BANG, appuntamento action di Cartoon Network, nuove epiche battaglie tra Cavalieri Jedi e Separatisti prenderanno vita in pianeti e scenari mai visti. Ogni venerdí, in prima serata alle 20.20, un episodio da 30 minuti intratterá i fan di Star Wars e i telespettatori di Cartoon Network.

Intrighi oscuri e avventure mozzafiato attendono i nostri eroi nella 3a stagione di Star Wars: The Clone Wars dal titolo Secrets Releaved. Mentre la guerra continua a imperversare in tutta la galassia, il lato oscuro diventa sempre più forte e i Cavalieri Jedi sono costretti a spingersi fino al limite… La lealtà dei nostri eroi é messa alla prova dall’arrivo di nuovi potentissimi nemici: alcuni Jedi saliranno fino alla gloria, altri cadranno miseramente. Il futuro della galassia è in bilico e il destino del “Prescelto” sarà finalmente rivelato.

Particolarmente innovativa e al tempo stesso fortemente legata alla storia originaria della saga, Secrets Releaved, rispetto alle precedenti stagioni tv, affonda le radici nelle origini di Guerre Stellari e ne porta a conoscenza alcune delle veritá piú profonde. Nel corso degli episodi, infatti, scopriremo uno dei misteri piú grandi: l’origine della Forza.

Tra le tante novitá, vedremo Ahsoka Tano, Anakin, Obi Wan e tutti i protagonisti principali di Star Wars con una veste grafica ancora piú moderna e ricca di particolari. Scopriremo inoltre nuovi personaggi, tra cui i cadetti dei cloni in fase di addestramento e il loro percorso per poter arrivare ad affrontare le battaglie piú dure, senza timore.

Più informazioni