Altre news

Psi Liguria, aumenti Rc auto e benzina: “Ingiustificati”

psi

Genova. Gli aumenti ingiustificati della benzina, dei pedaggi autostradali e delle assicurazioni rendono ormai insostenibili i costi per le auto private e per i trasporti in genere. A denunciarlo è la segreteria del Psi Ligure. “Le Rc auto, nel 2011, è aumentata mediamente del 12%, per i neopatentati si supera anche il 25% e le tariffe per i cinquantenni registrano un più 20% – spiega il segretario regionale Maurizio Viaggi – Aumenti ingiustificati che, come sul prezzo della benzina, confermano la scelta del governo di una deregolamentazione totale a carico sempre dei soliti noti, i cittadini”.

“L’aumento di questi costi incide sui bilanci familiari e sul trasporto dei beni di prima necessità, conseguentemente sull’inflazione – conclude Viaggi – Per affrontare questa situazione lo sportello “S.O.S. diritti”, operativo presso tutte le federazioni provinciali del Psi, sta stipulando apposite convenzioni per calmierare le tariffe assicurative, mente si ribadisce la richiesta del nostro segretario Nazionale Riccardo Nencini, di bloccare le accise e l’IVA sulla benzina per evitare ulteriori aggravi e costi alle famiglie e ai cittadini”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.