Progetto Giovani Fondazione Carige, Vinai: "Nuove generazioni di politici veri ed efficaci" - Genova 24
Politica

Progetto Giovani Fondazione Carige, Vinai: “Nuove generazioni di politici veri ed efficaci”

vinai

Genova. Si è svolto oggi a Palazzo Ducale l’incontro “Io partecipo” organizzato da Arciragazzi nell’ambito del Progetto Giovani 2011 della Fondazione Carige. L’evento ha visto un grande momento plenario con incontri e laboratori sul tema della partecipazione, che ha coinvolto più di 300 ragazzi delle scuole liguri.

“Siamo molto contenti di avere dato la possibilità di vivere la democrazia partecipata ai ragazzi, cercando di aiutarli, e trovando terreno molto fertile, a pensare la politica come concreta attività a beneficio delle comuntià locali – ha dichiarato il vice presidente Fondazione Carige,  Pierluigi Vinai – Se questi ragazzi non si rovineranno col crescere, avremo finalmente delle giovani generazioni di politici veri ed efficaci. Ma speriamo ancora che anche i politici veri ed efficaci possano redimersi guardando la capacità di partecipazione di questi giovani”.

“Lo spirito con cui si muove la Fondazione Carige con il Progetto Giovani – ha concluso Vinai – è finalizzato proprio a dare un contributo concreto alla crescita dei nostri giovani, in termini di semplicità, trasparenza ed efficacia. Desidero ringraziare di cuore Arciragazzi che ha organizzato l’evento, gli insegnanti e gli accompagnatori che hanno ancora una volta dimostrato un grande spirito di disponibilità e tutti coloro che hanno partecipato alla buona riuscita dell’evento.”