Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pensioni Amianto: 5 aprile riunione nazionale per discutere il caso Genova

Più informazioni su

Genova. Questa mattina a Genova, in concomitanza con l’incontro tra i vertici dell’INPS e dell’INAIL provinciali riunitisi presso la sede dell’Inail in via d’Annunzio, si è svolta la manifestazione dei lavoratori e pensionati interessati dalla vicenda amianto. Nel corso della mattinata una delegazione di sindacalisti e manifestanti è stata ricevuta dal Signor Prefetto il quale ha informato i presenti che il prossimo 5 aprile sarà a Roma per incontrare i vertici di INAIL e INPS Nazionali e Regionali per discutere del grave problema che investe la città di Genova.

La stessa delegazione, al termine dell’incontro tra INPS e INAIL provinciali, è stata ricevuta dai rappresentanti dell’INAIL ai quali nuovamente è stato sottoposto il grave problema sia dei 30 pensionati rimasti senza alcun reddito, sia delle centinaia di lavoratori che aspettano di potersi avvalere dei loro diritti per andare in pensione. La delegazione è stata rassicurata che il problema sarà affrontato nella riunione nazionale del 5 aprile prossimo.

La mobilitazione organizzata da Cgil Cisl Uil confederali e di categoria continua: a sostegno della vertenza è previsto per il giorno 5 aprile a Genova una manifestazione le cui modalità saranno rese note al più presto.