Cronaca

Park Acquasola sotto sequestro, Comitato: “Avanti con il referendum”

Protesta contro taglio alberi Acquasola

Genova. “Una notizia che aspettavamo con ansia”. Gianna Campi, presidente comitato Acquasola, ha commentato così la notizia del sequestro del parcheggio dell’Acquasola, disposto in serata dal Tribunale di Genova. “Dopo che la Sindaco non è stata messa in condizioni di revocare la concessione dal consiglio comunale – spiega Campi – arriva finalmente una speranza di poter salvare uno dei pochi parchi che ci rimangono”.

Ma il Comitato non ha intenzione di finire la battaglia, iniziata alcuni fa con il Comune e Sistema parcheggi e culminata oggi con il provvedimento scattato dopo le indagini della Procura per violazione di vincoli paesaggistici e per abuso edilizio. “Il Comune ha bocciato il referendum, ma noi vorremmo lo stesso portarlo avanti: è necessario che i cittadini abbiano almeno una chance per poter dire cosa pensano e cosa vogliono. E’ ormai troppo tempo che Comune e città sono diventate due entità diverse, è ora invece – conclude Campi, presidente del Comitato Acquasola – che la vicenda del parco diventi l’occasione per ripensare Genova in toto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.