Quantcast
Sport

Pallanuoto, A2 femminile: il derby va al Camogli

Camogli. La sfida tutta genovese della serie A2, così come all’andata, ha visto prevalere il Camogli. Ma se a gennaio alla Sciorba le bianconere vinsero con un solo goal di scarto, 5 a 4, nella piscina di casa hanno avuto la meglio sulla Luca Locatelli con un netto 13 a 5.

Fin dalle prime battute è il Camogli a salire in cattedra. Ristabilita la parità dopo il rigore avversario che apre le danze, le locali conducono un buon gioco. Cattive in attacco e chiuse in difesa, concedono pochissimo alla Locatelli. Se i primi due parziali possono sembrare equilibrati, le ragazze di Roccarino, dal terzo tempo, cambiano marcia e costruiscono un vantaggio incolmabile. A metà dell’ultimo quarto, infatti, il tabellone dice + 8. A segno, tra le fila bianconere, sono andate le marcatrici di punta: Corso, Criscuolo e Bacigalupo su tutte. Il 13 – 5 resta il risultato finale. Vince un buon Camogli che ha saputo tenere un ritmo alto. “Potevamo – spiega mister Roccarino – chiudere un po’ prima la partita. Questo è un aspetto sul quale dobbiamo lavorare. La differenza atletica doveva emergere, e così è stato”.

Il Camogli ha segnato 6 reti su 12 occasioni in superiorità e 2 rigori su 4 avuti; per la Luca Locatelli 1 su 6 con la giocatrice in più e 3 rigori realizzati. E’ stato espulso per proteste il dirigente del Camogli Antonucci nel secondo tempo. Ugoste è uscita per raggiunto limite di falli nel terzo.

Il tabellino:
Rari Nantes Camogli – Luca Locatelli 13 – 5
(Parziali: 2 – 1, 2 – 2, 6 – 1, 3 – 1)
Rari Nantes Camogli: Gardella, Sessarego, Rossi 1, Corso 4, Isola, Zerbone 1, Bertora, Palombo 1, Durando, Criscuolo 3, Bacigalupo 3, Secondi, Lanzoni. All. Rocarino.
Luca Locatelli: Giulini, Pinto, De Scalzi, Raucci, Castronovo, Di Paola, Marenco, C. Ghisalbert 1, A. Ghisalbert, Cotugno 4, Benvenuto, Ugoste, Cocchiere. All. Vio.
Arbitro: Ferrari.

I risultati della 10° giornata del girone Nord:
Pallanuoto Livorno – Firenze Pallanuoto 11 – 16
Pallanuoto Trieste – Nuoto Tolentino 8 – 7
Rari Nantes Camogli – Luca Locatelli 13 – 5
Promogest – Nuoto Prato 6 – 7
NC Milano – GN Osio 6 – 9

In classifica il Camogli risale al 5° posto:
1° Firenze Pallanuoto 27
2° Nuoto Prato 24
3° Nuoto Tolentino 21
3° Pallanuoto Trieste 21
5° Rari Nantes Camogli 14
6° Promogest 13
6° GN Osio 13
8° NC Milano 5
9° Luca Locatelli 4
9° Pallanuoto Livorno 4

Domenica 20 marzo si giocherà l’11° turno con i seguenti incontri:
Firenze Pallanuoto – Pallanuoto Trieste
GN Osio – Promogest
Nuoto Prato – Rari Nantes Camogli
Luca Locatelli – Pallanuoto Livorno
Nuoto Tolentino – NC Milano