Ospedale Recco, Sergio Castellaneta:”E’ giusto chiuderlo!” - Genova 24
Politica

Ospedale Recco, Sergio Castellaneta:”E’ giusto chiuderlo!”

sergio castellaneta

Genova. Questa mattina, a margine della conferenza stampa per la presentazione della scuola “Introduzione alla politica” della fondazione Oltremare, era presente anche Sergio Castellaneta, che ha rilasciato dichiarazioni controcorrente sull’ospedale di Recco.

Castellaneta è da sempre noto come politico vicino alle persone, che è stato capace – senza una struttura di partito alle spalle – di sfiorare la più ambita poltrona di Palazzo Tursi. Proprio per questo stupisce ancora di più la sua posizione rispetto all’ospedale di Recco: “Sta succendo quello che accadde a me qualche anno fa a Busalla. Tutti difendevano l’ospedale, che in realtà non era un ospedale ma poco più di un ambulatorio. Questo sta accadendo anche a Recco, con questa il sindaco che si lega ai cancelli per la non chiusura dell’ospedale che a mio parere non ha le strutture, non è in grado di accogliere chi ha patologie gravi”.

Insomma, questa è sicuramente una voce controcorrente rispetto a quelle sentite e rilevate in questi giorni. Una voce ancora più autorevole, proprio perchè portata avanti da chi ha cavalcato negli anni – non esente da critiche – le battaglie che emergevano dal basso. In questo caso invece, Sergio Castellaneta non ha dubbi: la salute dei cittadini sta nella chiusura dell’ospedale.