Politica

Ospedale Recco, Sergio Castellaneta:”E’ giusto chiuderlo!”

sergio castellaneta

Genova. Questa mattina, a margine della conferenza stampa per la presentazione della scuola “Introduzione alla politica” della fondazione Oltremare, era presente anche Sergio Castellaneta, che ha rilasciato dichiarazioni controcorrente sull’ospedale di Recco.

Castellaneta è da sempre noto come politico vicino alle persone, che è stato capace – senza una struttura di partito alle spalle – di sfiorare la più ambita poltrona di Palazzo Tursi. Proprio per questo stupisce ancora di più la sua posizione rispetto all’ospedale di Recco: “Sta succendo quello che accadde a me qualche anno fa a Busalla. Tutti difendevano l’ospedale, che in realtà non era un ospedale ma poco più di un ambulatorio. Questo sta accadendo anche a Recco, con questa il sindaco che si lega ai cancelli per la non chiusura dell’ospedale che a mio parere non ha le strutture, non è in grado di accogliere chi ha patologie gravi”.

Insomma, questa è sicuramente una voce controcorrente rispetto a quelle sentite e rilevate in questi giorni. Una voce ancora più autorevole, proprio perchè portata avanti da chi ha cavalcato negli anni – non esente da critiche – le battaglie che emergevano dal basso. In questo caso invece, Sergio Castellaneta non ha dubbi: la salute dei cittadini sta nella chiusura dell’ospedale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.