Quantcast
Politica

Mostra delle Regioni, Burlando: “Il nostro testimonial sarà Fabio Fazio”

Liguria. “In occasione delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la Liguria parteciperà alla mostra delle Regioni che si terrà a Roma”.

Lo conferma, attraverso la sua pagina su Facebook il presidente della Regione Claudio Burlando. La mostra delle regioni è la più importante tra le celebrazioni degli anniversari dell’Unità d’Italia.

L’evento, che si terrà a Roma dal 27 marzo al 3 luglio, è organizzato dal ministero per i Beni e le Attività culturali, dalla presidenza del Consiglio dei ministri, il ministero per i Rapporti con le regioni e la Coesione territoriale, il ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, il ministero della Giustizia e il Comune di Roma in collaborazione con le amministrazioni regionali, Istat, Ferrovie dello Stato, Veneto Banca, Poste italiane, Finmeccanica, Telecom Italia, Enel, Assicurazioni generali, Aiscat, Rai, Siae, Cinecittà luce, Società geografica italiana onlus.

“Ogni regione – prosegue Burlando – avrà un ‘testimone’ che introduce il proprio spazio espositivo. Il nostro sarà Fabio Fazio che ha accolto volentieri (dicendomi che per lui è un onore) il nostro invito a raccontare in pochissimi minuti il contributo della Liguria alla costruzione della nazione. Ringrazio molto Fazio per questo suo contributo da ligure”.