“Monitor Regione”, risultato “poco brillante” per Burlando: è al 16esimo posto - Genova 24
Cronaca

“Monitor Regione”, risultato “poco brillante” per Burlando: è al 16esimo posto

claudio burlando

Liguria. Non è certo un risultato brillante quello raggiunto dal governatore della Liguria, Claudio Burlando, nell’ambito della classifica dei presidenti di Regione più graditi nel secondo semestre 2010 secondo la rilevazione “Monitor regione” realizzata da Fullresearch.

Il suo sedicesimo posto, con il 48,6% dei consensi dei liguri, lo tiene lontano dalla vetta e dalla posizione raggiunta dal suo collega valdostano, Augusto Rollandin, che, con il 69,3% dei consensi, si assicura la pole position.

La settima edizione di “Monitor regione”, issa sui gradini più alti anche il presidente della regione Veneto Luca Zaia (secondo), il governatore della Toscana, Enrico Rossi, che è terzo, mentre la quarta posizione è del lombardo Roberto Formigoni. Molto più in giù il politico ligure, a pochi passi dal collega meno popolare di tutti: Michele Iorio, del Molise, ultimo in classifica.

Il trend dei consensi per Burlando, almeno secondo questo studio, ha subito negli anni questa variazione: nel 2008, si parlava di 47,5% di consensi, con un aumento considerevole nel primo e secondo semestre del 2009 (rispettivamente 48,9 e 49,3%) e nel giugno 2010 con il 49,5% dei consensi. Oggi si attesta al 48,6%.