Masone: incidente tra due tir, una carreggiata ancora chiusa per ripristino - Genova 24
Cronaca

Masone: incidente tra due tir, una carreggiata ancora chiusa per ripristino

ambulanza e vvff

Masone. agg. 9.40 Risolto l’incidente che ha interessato l’autostrada A26 Voltri-Santhià questa mattina intorno alle ore 5.30. I quattro tir danneggiati sono stati rimossi dalla carreggiata, che però risulta ancora chiusa per il ripristino e la pulizia.

I quattro camion si sono tamponati nel tratto tra Masone e Ovada, forse per via di un colpo di sonno di uno degli autisti.

Ad intervenire sul posto alcune squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato tre ore per estrarre dalle lamiere un camionista, poi portato in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova. L’autista, che è rimasto sempre cosciente, ha riportato gravi ferite agli arti inferiori ma pare che non sia in pericolo di vita.

Nel frattempo è stata mandata una seconda ambulanza sul luogo dell’incidente in quanto si registra una persona colta da malore. Al momento non è possibile sapere se si tratti di un altro camionista.

La Polstrada fa sapere che il tratto di autostrada dove è avvenuto l’incidente è interessato da rallentamenti, a causa della carreggiata è ancora chiusa.