Manifestazione Silp ad Arcore, Traverso: “Vogliamo i fatti” - Genova 24
Altre news

Manifestazione Silp ad Arcore, Traverso: “Vogliamo i fatti”

berlusconi alla manifestazione del Silp

Arcore. Il Silp Cgil di Genova, insieme al Corpo Forestale dello Stato e ai Vigili del Fuoco sta manifestando ad Arcore, davanti alla residenza del Premier Silvio Berlusconi, “per il mancato impegno del Governo ad adottare provvedimenti di tutela della specificità del comparto sicurezza e del soccorso pubblico e per ricordare al Presidente del Consiglio che il nostro paese ha bisogno di provvedimenti che rafforzino e non indeboliscano la sicurezza e che gli operatori impegnati in questo delicato settore meritano rispetto per il loro difficile e rischioso compito”.

Al contrario di quanto accaduto durante il precedente presidio ad Arcore, in cui il premier aveva scelto di non uscire, questa volta è sceso tra i manifestanti. “E’ sceso inaspettatamente per spiegarci che cercherà di risolvere tutti i nostri problemi, come aveva già affermato in precedenza, e che l’argomento verrà già affrontato durante il prossimo Consiglio dei Ministri – spiega Roberto Traverso, segretario Silp Genova – Noi però non ci fidiamo più soltanto delle parole e delle promesse, vogliamo vedere i fatti”.

“Anche in questa occasione abbiamo mantenuto l’impegno preso e al contrario di quanto fatto altri sindacati, che all’ultimo non si sono tirati indietro, siamo scesi in piazza – conclude Traverso – dopo anni di promesse finite nel nulla, chiediamo la concretezza”.