Quantcast
Cronaca

Maltempo, frana nel voltrese: isolate molte famiglie, sul posto autoambulanza Cri e forze dell’ordine

Voltri. Le continue piogge hanno provocato ieri una frana lungo la strada che percorre la Val Cerusa in località Fabbriche di Voltri. Attualmente, oltre alla terra che ha invaso la via, grandi macigni incombono sulla sede stradale trattenuti solamente da alberi e vegetazione. Le Autorità hanno disposto la chiusura della strada al traffico veicolare isolando quindi le numerose famiglie che vivono oltre il blocco comprese le località Fiorino, Sambuco e Bruxinetti.

“Il Comitato locale Genova Ponente della Croce Rossa Italiana – spiega Tomaso Boccone, Commissario Comitato locale Genova Ponente – ha provveduto a posizionare una autoambulanza dell’Unità Operativa di Fabbriche oltre il blocco per garantire gli eventuali interventi di soccorso mentre la Asl3 ha messo a disposizione un medico sul posto.
Polizia Municipale e Carabinieri vigilano affinchè non ci siano ulteriori problemi garantendo il passaggio pedonale che rimane l’unico mezzo attualmente per raggiungere le zone isolate”.

Le scuole di Fabbriche domani resteranno chiuse e l’Amt ha disposto un servizio navetta prima e dopo la frana. I cittadini possono segnalare le proprie criticità al numero 010 639174 (Croce Rossa Italiana di Fabbriche) che sarà attivo 24 ore su 24. Ogni informazione necessaria, inoltre, sarà fornita loro con apposita segnaletica e opportuni comunicati. Il Comitato della Protezione Civile comunale, qualora ve ne fosse l’esigenza, si riunirà di nuvo sabato pomeriggio