Linea Genova-Ovada, Siri: "Servizio sostitutivo malfunzionante, intervenire subito su Trenitalia" - Genova 24
Cronaca

Linea Genova-Ovada, Siri: “Servizio sostitutivo malfunzionante, intervenire subito su Trenitalia”

aldo siri

Regione. Con un’interrogazione Aldo Siri (Lista Biasotti) ha chiesto alla Giunta di intervenire nei confronti di Trenitalia per i malfunzionamenti nel servizio di autobus sostitutivi utilizzati per l’interruzione della linea ferroviaria Genova – Ovada e di sostenere il servizio. La linea è stata colpita nella tratta da Borzoli a Campoligure da frane causate dalle violente piogge che hanno colpito il ponente e l’entroterra.

Ha risposto l’assessore ai trasporti Giovanni Enrico Vesco: “Ci siamo attivati immediatamente dopo le piogge eccezionali del 4 ottobre e Trenitalia ha messo a disposizione quindici autobus sostitutivi per garantire il servizio soprattutto nelle fasce orarie utilizzate ai pendolari. C’è stato qualche disagio il giorno dopo, per ovviare al quale sono stati messi a disposizione anche dei taxi e sono stati predisposti dei punti informativi per i viaggiatori a Sampierdarena, Principe e Campoligure. Saranno installati dei monitor nelle stazioni per migliorare il servizio di informazione”.

Critico Siri: “In un incontro a Rossiglione era stata evidenziata la mancanza di informazioni nelle stazioni, l’assessore aveva proposto di usare le sanzioni a Trenitalia per ovviare a queste lacune, ma gli interventi non ci sono stati: chiedo di installare immediatamente dei display. Il servizio sostitutivo, poi, non è stato implementato, neppure nelle ore più frequentate”.